sabato 6 giugno 2009

AGOSTINO

AGOSTINO

Si, nell’aria quel profumo intenso così forte….
che mi distoglie dai pensieri….
gli occhi si riempiono di mare….lo senti il mare….
mentre abbraccia le falesie bianche….le senti le rocce….

calde e forti ti senti come loro….
diedri bianchi caldi….forti le tue mani si uniscono a loro
si, ….come il mare….
camminiamo vicini….non parliamo….ti sento….
seguo il tuo passo sicuro
cerchi il tuo sentiero
la tua via

ti sono vicino
continuo a seguire il tuo cammino
e cercare il tuo sentiero
ora parliamo ma non sei più vicino a me

ricordo il tuo passo sicuro
alte pareti di roccia davanti ai miei occhi
….le guardo….vedo i tuoi occhi che mi sorridono

….calmi….ti vedo andar via….tra le rocce….
ti sento vicino
non parliamo
cammino calmo
come il mio cuore

….sicuro nella memoria del tuo ricordo….
….vado col mio passo ….sul tuo sentiero.

Sergio Fancellu (Aprile 1998)
























Bianco Calcare.....

Strapiombi sul mare.....

Luogo selvaggio, dolce pensare

Intensi profumi, qui solo puoi sentire

C’era un sentiero che volevi seguire

Mentre cammino, ti penso vicino

guardo lontano, vedo un gabbiano

cullato dal vento, ora ti sento

camminare al mio fianco

nell’impervio sentiero

mi lascio guidare

Sento dolore ma devo arrivare

Cammino.....cammino.....non capisco il destino

Ti ho sempre nel cuore caro Agostino.


Sergio Fancellu (Aprile 1998)